Sito del Dottor Riccardo Scotti Medico Specialista Oculista

Lo staff

Il dottor Riccardo Scotti nello studio dove esegue visite oculistiche
La dottoresa Angela Barile esegue visite ergoftalmologiche aziendali
La Dottoressa Nicoletta Boneschi esegue visite ortottiche e indagini strumentali
Silvia vi accoglie nella reception

Dott. Riccardo Scotti - VISITE OCULISTICHE

Medico Chirurgo - Specialista in Oculistica

Dottor Riccardo Scotti, visite oculisticheNato a Milano il 18 marzo 1964, iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano dal 21 febbraio 1990.

 

Laurea in Medicina e Chirurgia: conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 1989 (votazione 110/110 e lode).

 

Specializzazione in Oculistica: conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 1993 (votazione 70/70 e lode).

 

Frequentazione ospedaliera:

Dal 1987 al 1993 presso la 1^ Clinica Oculistica di Milano - Ospedale Policlinico. Dal 1994 al 1998 presso la Divisone Oculistica dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (MI). Dal 1998 ad oggi consulente presso l'Unità Operativa di Oculistica dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).

 

Attività clinica:

Dal 1993 svolge la sua attività professionale di oculista presso lo studio sito a Milano in Via Palmieri 55 e presso l'Unità Operativa di Oculistica dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).

Dal 1991 collabora, in qualità di oculista, con l'Associazione Vidas per l'assistenza domiciliare ai malati terminali di cancro.

Dal 1993 si occupa di Medicina del Lavoro e Preventiva nell'ambito della legge 626 e successive modifiche (visite ergoftalmologiche per videoterminalisti), svolgendo questa attività sia nel proprio studio oculistico che, essendo anche dotato di attrezzatura oculistica mobile, presso le sedi aziendali.

 

Membro delle seguenti società oftalmologiche:

SOI — Società Oftalmologia Italiana (www.soiweb.com)

SIPe — Società Italiana di Perimetria e Diagnostica per immagini (www.perimetria.it)

Dott.ssa Angela Barile - VISITE ERGOFTALMOLOGICHE AZIENDALI

Medico Chirurgo - Specialista in Oculistica

Dottoressa Angela Barile - visite ergoftalmologiche aziendaliNata a San Giovanni in Fiore (CS) il 22 maggio 1956, iscritta all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano dal 1990.

 

 

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 1989 (votazione 100/110).

 

 

Specializzazione in Oculistica conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 1993 (votazione 70/70).

 

 

Diploma di Esperto in Medicina Termale, Medicina Fisico-Estetica, Climatotalassoterapia ed applicazione biomediche conseguito presso ASIUM (scuola postuniversitaria dell’Associazione Idroclimatologi dell’Università degli Studi di Milano) nel 1990 (votazione: 70/70).

 

Attività clinica:

 

• Frequenza presso la Clinica Oculistica I dell’Ospedale Policlinico di Milano durante l’intero corso di Specializzazione    in Oftalmologia (dal 1990 al 1993).

• attività di Medicina Specialistica Ambulatoriale (Oculistica) presso varie USSL di Milano (dal 1991 al 1998)

• Partecipazione, come Rappresentante di categoria, alle Commissioni di prima istanza per l’accertamento degli stati di invalidità civile, delle condizioni visive e del sordomutismo, presso la USSL 36 (dal 1990 al 1999).

• Collaborazione con la Clinica del Lavoro dell’Università degli Studi di Milano nell’ambito della medicina del lavoro – medicina preventiva (legge 626 e seguenti) per visite ergoftalmologiche ad addetti ai videoterminali (dal 1992 al 1994).

• Dal 1993 svolge attività libero professionale in qualità di oculista presso il proprio studio, sito in Via Palmieri 55 a Milano, e presso vari centri polispecialistici milanesi.

• Dal 1993 svolge attività di consulente oculista (visite ergoftalmologiche ad addetti ai videoterminali) nell'ambito della medicina del lavoro - medicina preventiva (legge 626 e seguenti) presso poliambulatori specialistici di Milano e presso varie aziende del Nord Italia.

 

Membro della SOI — Società Oftalmologia Italiana (www.soiweb.com)

Dott.sa Nicoletta Boneschi - VISITE ORTOTTICHE ED INDAGINI STRUMENTALI

Ortottista - Assistente in Oftalmologia

Dottoressa Boneschi - oftalmologiaNata a Milano il 09/02/1968

 

Nel 1990 consegue il Diploma universitario in Ortottica-Assistente di Oftalmologia presso L'Università degli Studi di Milano.

 

Dal 1990 svolge la professione di Ortottista-Assistente di Oftalmologia presso varie strutture pubbliche e private di Milano (Casa di cura Igea, Resnati-San Raffaele, Policlinico di Milano)

 

Dal 1990 effettua visite ortottiche nell’ambito della medicina del lavoro (legge 626 e seguenti) presso varie strutture pubbliche e private di Milano

 

Dal 1990 è consulente presso vari negozi di ottica per applicazioni lenti a contatto, gestione marketing e gestione rapporti con Oculisti, Ortottisti, Ottici e Presidi Ospedalieri.

 

Dal 2000 al 2004 è consulente per la sezione di ortottica presso la rivista online specializzata B2 Eyes.com.

 

Dal 2003 svolge la professione di Ortottista-Assistente di Oftalmologia presso lo Studio Oculistico del dottor Riccardo Scotti.

Sig.ra Silvia Pezzano - SEGRETERIA

Segretaria - Prima accoglienza

Silvia Pezzano - segreteria e receptionNata a Milano il 12 dicembre 1978.

 

Diploma di perito in arti grafiche conseguito presso la scuola Kandinsky di Milano nel 1997 (votazione 50/60).

 

Impiegata presso una primaria società di revisione contabile nel ruolo di Responsabile di segreteria della sede di Milano dal 1998 al 2002.

 

Impiegata con mansioni amministrative e di gestione agende medici presso un rinomato studio clinico/oculistico di Milano dal 2002 al 2008.

 

 

Impiegata con mansioni amministrative presso una società di packaging di Milano nel 2009.

 

Dal 2010 è impiegata con mansioni amministrative e di gestione agende medici presso lo Studio Oculistico del Dottor Scotti.

grafica con un occhio stilizzato al piede della pagina